Migliori Software per fare Trading Online

migliori-software-per-fare-trading

migliori-software-per-fare-trading

Chi di noi non ha mai ricevuto un’email con una proposta di Trading online? O delle telefonate in cui ci proponevano l’iscrizione a piattaforme di Trading promettendo lauti guadagni.

In effetti c’è chi riesce a vivere di Trading studiando con dedizione, c’è anche chi sta lavorando per testare un’intelligenza artificiale che fa tutto ciò da solo. Antonio Chris Simeone ed i soci fondatori di Eukid hanno inventato un algoritmo che fa trading al posto dell’uomo. Perché il trading segue delle regole matematiche, ma è anche influenzato dagli eventi politici e sociali. Gli #Algos come li chiamano loro riescono ad anticipare le mosse degli altri, realizzando guadagni notevoli.

Purtroppo l’accesso a questi Algos è limitato, perché ancora in fase di sviluppo. Per tutti gli altri rimangono le piattaforme tradizionali.

Ma cos’è una piattaforma di Trading? E’ un servizio offerto da società finanziarie dove ci permettono di acquistare e vendere titoli, beni, o criptovalute. Sono degli intermediari dove fanno incontrare domanda ed offerta, loro guadagnano una percentuale sulla transazione.

L’iscrizione è relativamente semplice, basta registrarsi nei siti di trading, e attivare il proprio account.

Ma prima di operare bisogna studiare, esistono libri, guide on line, il consiglio è quello di iniziare con un conto “demo”, questo vi permetterà di esercitarvi senza rischiare di perdere soldi, quando ci si sente sicuri si può passare alla fase successiva, versando soldi reali. Quando si inizia ad investire con i propri soldi c’è una regola di base che utilizzano tutti gli operatori in questo settore “investi ciò che sei disposto a perdere”. Questo deve essere un mantra da ripetere sempre.

Quando si sceglie una piattaforma sulla quale operare, bisogna sempre documentarsi, verificare che non sia una scam, cioè società fantasma che spariscono nel nulla.

Ci sono delle caratteristiche fondamentali che un software di base deve avere:

Gli indicatore tecnici sono degli strumenti che permettono di analizzare tramite la matematica il comportamento dei prezzi di un asset finanziario per poter prevedere l’andamento, e capire se è il momento di comprare o vendere.

I grafici devono essere interattivi per poter personalizzare la tua analisi tecnica.

La velocità  Le piattaforme devono essere veloci, requisito fondamentale, un sistema che si blocca può farci perdere delle transazioni importanti.

Stop Loss e Take Profit la loro presenza in un programma di trading ci permette di impostare preventivamente il guadagno o perdita massima e minima, ciò significa che anche se siamo lontani dal pc, e non direttamente sulla piattaforma possiamo decidere quando vendere o comprare, questo è molto importante, stabilire delle regole ci permette di avere degli obiettivi, perché il trading va pianificato.

Tra le piattaforme che presentano tutte le caratteristiche sopra elencate segnaliamo:

Etoro è una piattaforma che divide, molti lo accusano di truffa, altri dicono che è ok, facendo una ricerca in rete, prevalgono i pareri positivi, secondo la rivista www.europar2010.org è in regola con le autorizzazioni, Etoro si presenta come una piattaforma molto intuitiva, ha un servizio di copy trader e social trading, ti permette di copiare e seguire gli utenti che hanno avuto migliori performance, infatti nella piattaforma sono presenti i cosiddetti “Guru” dei professionisti del trading, questo può essere utile per chi non ha ancora abbastanza esperienza.

Markets.com senza dubbio uno dei sui principali vantaggi è che ti permette di operare tramite un’unica piattaforma a diversi mercati, è sicura ed è in regola con le autorizzazioni.

  • Ha un ottimo servizio clienti in 15 lingue 24 ore su 24.
  • Non ha commissioni, guadagna sullo spread tra domanda ed offerta.
  • Ha una navigazione semplice, visualizza i prezzi in tempo reale, ed ha una piattaforma anche per dispositivi mobili.
  • Grazie ai suoi servizi, è certamente uno dei migliori broker forex sul mercato.

Avatrade è uno tra i pochi broker con licenza europea e regolamentati dalla Consob.

Ava ha una particolare attenzione agli utenti, loro hanno capito la potenzialità di questo mercato in crescita e si sono sviluppati in modo da rendere la loro piattaforma accessibile ed intuitiva.

Plus500. La piattaforma è stata studiata direttamente dal team di Plus500 ed è quindi una piattaforma di trading proprietaria.E’ compatibile con tutti i tipi di dispositivi, dallo smartphone al PC. Tutto ciò di cui un trader può avere bisogno si trova già nella schermata iniziale della piattaforma che rimane tuttavia pulita e facilmente intuibile.

La piattaforma è disponibile in 3 versioni differenti:

  • piattaforma scaricabile (download),
  • piattaforma sul web (WebTrader, fruibile sia da smartphone che da PC/Mac)
  • piattaforma per smartphone (app).

Ha un’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, 31 lingue diverse. I clienti possono utilizzare la chat live o le email per mettersi in contatto con loro.

 

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetta
Rifiuta