Guadagnare Investendo sul Trading Online

Con l’avvento di Internet sono sbucate decine e decine di soluzioni per investire il proprio capitale. Alcune sono delle truffe, altre invece sono delle vere e proprie possibilità. Ovviamente stiamo parlando di investimento e come tale di rischio.  Nulla può offrire una percentuale di garanzia pari al 100%.

Nell’articolo di oggi però ti farò vedere un buon modo per investire online.

Investire online oggi

I migliori investimenti con i migliori ritorni e minor tempo, sono quelli che vengono pianificati sin dal principio. Ecco le domande che devi porti:

  • Sapere quanto denaro a disposizione abbiamo da investire (alcuni consigliano il 10% del proprio capitale)
  • Quanto tempo a disposizione abbiamo da dedicare al nostro investimento
  • la tipologia dell’investimento: trading, borsa, azioni ecc…

Non importa quale sarà lo strumento che utilizzerai per fare il tuo investimento, la cosa più importante è essere coscienti al 100% di quello che si sta facendo e di conoscere a fondo la materia. Fare un’investimento su cose che si conoscono all’incirca, equivale a prendere i soldi e gettarli giù dalla finestra.

Investi col trading online

Secondo mercati24la definizione di trading è

 “un’attività finanziaria che genera profitti a partire dalle oscillazioni dei mercati finanziari. Capire il significato di trading online è fondamentale per evitare di commettere errori pericolosi. Pensare che fare trading significhi giocare, ad esempio, è il miglior modo per perdere soldi”.

Col trading online puoi compiere operazioni di acquisto e di vendita stando comodamente a casa tua, e guadagnare dunque sulle oscillazioni del mercato.

Come si investe nel trading online

Per trarre il maggior profitto dall’investimento sul trading online allora devi seguire attentamente i passaggi che ti sto per riportare qui di seguito:

  • Formula un piano vincente: come dicevamo sopra, è fondamentale creare un buon piano. Se sei un utente inesperto allora non improvvisare ma affidati al tuo broker di fiducia. Lui saprà reindirizzarti.
  • non improvvisare: non improvvisarti esperto. Ci vogliono mesi se non anni di esperienza sul campo prima di tentare strategie azzardate. Investi nello studio per guadagnare poi. Il migliore investimento che puoi fare nella fase iniziale è su te stesso.
  • impara a leggere i grafici: sapere leggere e interpretare i grafici  è un aspetto essenziale. Lo studio dei trend ci aiuta a capire quando è il momento migliore per entrare sul mercato con profitto.

Perché investire nel trading online

Lascia che ti spieghi tramite un elenco perché è così vantaggioso investire sul trading online. Vediamo insieme i seguenti punti:

  1. E’ possibile ottenere commissioni più basse rispetto alle tradizionali banche;
  2. I broker forniscono piattaforme e grafici gratuitamente;
  3. Puoi depositare e prelevare velocemente.
  4. Puoi operare sia di giorno che di notte, h24.
  5. Utilizzare il forex per guadagnare oltre 400 volte quello che hai investito.

Motivi per cui cominciare a fare trading

Ci sono diverse ragioni per iniziare a lavorare con il trading. Eccone tre:

• Fare trading per fare qualche extra: i trader che rientrano in questa categoria, sono coloro che fanno poche operazioni al mese. L’obiettivo del trader di questa categoria è solamente riuscire a fare qualche soldo in più rispetto a quelli che già normalmente guadagna, per riuscire a pagarsi le bollette e togliersi qualche piccolo sfizio.

• Fare trading per vivere: qui si inizia a fare sul serio. A questa categoria appartengono quei lavoratori stufi del lavoro dipendente o indipendente e hanno messo tutto loro stessi nel trading. Col trading si guadagnano non solo da mangiare, ma riescono anche a far avanzare soldi per ulteriori investimenti. Questi traders fanno un paio di operazioni al giorno con un profitto di €20-30 arrivando a fine mese con un bello stipendietto. Non si tratta di cifre esorbitanti, ma e non altro sono molto vicine a quelle di un classico stipendio, con la differenza che ora si lavora da casa.

Poi ci sono anche i top player, ovvero quei trader che riescono a portare a casa più di €10.000 al mese ma … si tratta di casi rari. Vuoi diventare anche tu un top player?

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Accetta
Rifiuta